592000 Attività di registrazione sonora e dell'editoria musicale


Questo genere comprende le attività di produzione di registrazione sonore originali quali nastri, CD; pubblicazione, promozione e distribuzione di registrazioni ai grossisti, dettaglianti o direttamente al pubblico. Queste attività possono essere integrate o meno alla produzione di registrazione originali nella stessa unità. Se non è il caso, l'unità che realizza queste attività deve ottenere i diritti di riproduzione e distribuzione a fine di realizzare le matrici.

Questo genere include le attività di registrazioni in studio o altrove, inclusa la registrazione di programmi radiofonici.

Questo genere include anche le attività di editoria musicale, ossia le attività di acquisizione e registrazione dei diritti d'autore di composizioni musicali, attività di promozione, il rilascio di concessioni d'uso nonché l'utilizzo di tali composizioni in registrazioni, trasmissioni radiotelevisive, spettacoli cinematografici, spettacoli dal vivo, per la pubblicazione su supporti cartacei o su altri supporti. Le unità impegnate in queste attività possono possedere i diritti d'autore o agire in qualità di amministratori dei diritti musicali, per conto dei possessori effettivi. La pubblicazione di musica e testi musicali è inclusa in questo genere.

audiocassette; compact disc, CD; dischi; DVD; emissioni radiofoniche; libri e mezzi audiovisivi combinati; marchi depositati; nastri; nastri con registrazioni musicali; nastri con registrazioni sonore; nastri magnetici, audio; Produzione di podcast (audio); programmi radiofonici; registrazioni musicali; studi di registrazioni sonore; supporti sonori

Regole di codifica

Se si svolgono attività di registrazione sonora e dell’editoria musicale (592000) e attività di produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi (591100),
la produzione cinematografica, di video e di programmi televisivi 591100 ha la precedenza.